Le proteine prima di andare a dormire

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Verità sulle proteine prima di andare a dormire

Da piccoli il rituale era sempre lo stesso. Bicchiere di latte e a nanna. Per fare le ossa forti.
Hai mai pensato che anche assumere proteine o prendere un frullato proteico prima di andare a letto porta numerosi benefici sia per la perdita del peso che per l’aumento della massa muscolare? Vediamo alcune verità che riguardano l’assunzione di proteine “pre-nanna”. 

Mangio proteine prima di dormire e dimagrisco?

 Una condizione imprescindibile per la crescita del tono muscolare è il consumo di proteine. Se non si consumano abbastanza proteine, i muscoli, sotto pressione per l’allenamento non saranno in grado di recuperare e questo può portare a varie conseguenze.

La proteina è il principale nutriente che stimola la crescita di nuovo tessuto muscolare. Tuttavia, il potere delle proteine non si ferma qui, poiché la ricerca dimostra che l’assunzione di proteine prima di dormire ha effetti benefici sul metabolismo e contribuisce a tenere a bada i morsi della fame. Questo è importante perché, per perdere peso, dobbiamo bruciare più calorie di quelle che consumiamo durante il giorno.

Secondo alcuni studi scientifici l’assunzione di proteine prima di dormire ha dimostrato di rendere più efficace il metabolismo il giorno seguente, il che significa che stai bruciando circa 100 calorie in più, semplicemente attraverso quello che hai mangiato prima di dormire.

Inoltre, il corpo utilizza molta più energia per digerire, assorbire e metabolizzare le proteine rispetto a quando si mangiano carboidrati, il che significa che uno spuntino proteico notturno può anche aumentare il metabolismo per tutta la notte. Quindi, tutto questo significa che le proteine prima di dormire possono aumentare il dispendio energetico durante la notte e per tutto il giorno successivo. L’assunzione di proteine ci fa sentire pieni e può aiutare a ridurre quelle voglie di alto contenuto calorico a tarda notte che possono essere dannose per la perdita del peso.

 Le migliori proteine per il pre-sonno

La maggior parte delle ricerche disponibili fino ad oggi supporta l’uso di proteine della caseina, sebbene le differenze tra caseinasiero di latte e soia siano quasi infinitesimali. La teoria alla base dell’uso della caseina è che fornisce un rilascio più prolungato di amminoacidi e quindi mantiene la disponibilità di amminoacidi per tutta la notte.

 Idee spuntino proteico per la notte

Noi di FitnessNutrizione.com consigliamo prima di coricarsi un pasto proteico con le caseine, formaggi stagionati, niente che contenga carboidrati. i grassi contenuti in questi alimenti rallentano l’assimilazione delle proteine, promuovendo l’anabolismo.

Le proteine prima di dormire offrono un’opportunità chiave per stimolare la crescita muscolareottimizzare il metabolismo energetico quotidiano e migliorare la qualità generale del sonno. Inoltre, se assunte in maniera regolare, le proteine pre-sonno promuovono incrementi sia nella massa muscolare che nella forza.

Un’altra grande idea per l’aumento di massa è di frullare una porzione di polvere proteica in acqua ed aggiungere dei grassi insaturi come della frutta secca (mandorle, noci, arachidi).

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